Censimento Istat a Pisa, prende il via in questi giorni nuova edizione

Censimento Istat a Pisa, prende il via in questi giorni nuova edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Stanno arrivando a casa delle famiglie pisane le lettere per una nuova edizione del censimento permanente della popolazione 2024 a cura dell’Istituto Nazionale di Statistica. L’attività di rilevazione della popolazione e delle abitazioni da parte di Istat in tutta Italia prende il via in questi giorni per concludersi a dicembre. Dal 2018 L’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ad illustrare i contenuti dello sportello, gli orari di apertura e le tempistiche previste sono stati l’assessore ai Servizi al cittadino Diego Blasi e la coordinatrice dell’Ufficio comunale Censimento Elena Cappellini. (LA NAZIONE)

Al via a Verona il Censimento: come funziona e chi deve rispondere

Il Comune di Ferrara è coinvolto nel Censimento 2024 per la rilevazione Indagine da Lista che coinvolge 3.323 famiglie estratte da Istat dal registro anagrafico . Il Censimento serve... (Virgilio)

Il nuovo Censimento non coinvolge tutte le famiglie, ma solo un campione rappresentativo: nel 2024 le famiglie sono circa 1 milione in 2.530 comuni sull’intero territorio nazionale. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Leggi tutta la notizia > Al via a Verona il Censimento 2024: come funziona e chi deve rispondere. (Virgilio)