A Montecchio Maggiore al via il censimento Istat 2024 per 312 famiglie

A Montecchio Maggiore al via il censimento Istat 2024 per 312 famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb INTERNO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c Ha preso ufficialmente il via la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolge un campione rappresentativo di nuclei familiari su tutto il territorio nazionale per raccogliere informazioni fondamentali sulle principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione residente in Italia (tviweb)

La notizia riportata su altre testate

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione a livello nazionale, regionale, locale ed offre la possibilità di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (Telenord.it)

In concreto, le famiglie scelte dall’istituto sono tenute a compilare un questionario predisposto dall’ISTAT stesso. Questo censimento non toccherà tutte le famiglie del Comune, ma soltanto una parte di esse (un campione rappresentativo appunto). (Comune di Argenta)

Secondo quanto annunciato... Attiva la lettura vocale È iniziato in questi giorni il 'Censimento della Popolazione e delle abitazioni' 2024, che coinvolge 3.449 famiglie del Comune di Verona. (Virgilio)

Censimento: 1.132 famiglie di Bagnacavallo interessate dalla rilevazione

Il nuovo Censimento non coinvolge tutte le famiglie, ma solo un campione rappresentativo: nel 2024 le famiglie sono circa 1 milione in 2.530 comuni sull’intero territorio nazionale. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Toc-toc, è il censimento. Con la prima, “Rilevazione da Lista”, l’Istituto di statistica ha estratto in modo casuale, in 131 comuni della regione, un campione di famiglie a cui ha inviato una lettera con le istruzioni per la compilazione di un questionario online. (La Repubblica)

C’è anche Bagnacavallo tra i 2.530 comuni italiani interessati dall’edizione 2024 del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni. Bagnacavallo torna a essere tra questi a tre anni di distanza dall’ultima volta e con un campione rilevante di famiglie: ben 1.132, destinatarie di una comunicazione scritta da parte dell’Istat che li informa sulla rilevazione. (ravennanotizie.it)