Al via il censimento Istat: è obbligatorio, ecco come procedere

Al via il censimento Istat: è obbligatorio, ecco come procedere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da Istat. Il Censimento, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale, coinvolger un campione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la prima, “Rilevazione da Lista”, l’Istituto di statistica ha estratto in modo casuale, in 131 comuni della regione, un campione di famiglie a cui ha inviato una lettera con le istruzioni per la compilazione di un questionario online. (La Repubblica)

Secondo quanto annunciato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia A partire da oggi le famiglie che hanno... (Virgilio)

Statistica, al via il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024

Nel 2024 partecipano alla rilevazione circa 1 milione di famiglie sull’intero territorio nazionale distribuite in 2.530 Comuni. Le attività di raccolta dati nel Comune di Viterbo coinvolgono 1.731 famiglie. (Comune di Viterbo)

C’è anche Bagnacavallo tra i 2.530 comuni italiani interessati dall’edizione 2024 del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni. La rilevazione, ormai da qualche anno, è passata dalla vecchia cadenza decennale con rilevazione a tappeto di tutta la popolazione, a una modalità più snella, che vede ogni anno selezionati dall’Istat una serie di comuni e di famiglie. (ravennanotizie.it)

Con il mese di ottobre prende il via la settima edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolgerà 2530 Comuni italiani e circa 1 milione di famiglie, di cui 8000 a Genova. (Genova24.it)