Al via il censimento della popolazione - Tutte le info

Al via il censimento della popolazione - Tutte le info
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Il 1° ottobre ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento è una preziosa fonte di informazioni per il Paese: rileva le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente nei comuni italiani, fornendo risultati a livello nazionale, regionale e locale. Attraverso i dati raccolti, è possibile effettuare confronti nel tempo, e con gli altri Paesi. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

"Gli ultimi dati Istat sulla spesa delle famiglie evidenziano un preoccupante calo del potere d’acquisto e, conseguentemente, un’accessibilità a beni e servizi sempre più difficoltosa. (Il Giornale d'Italia)

Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024 realizzato da Istat . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono infatti in arrivo per 5.700 famiglie pratesi le lettere dell’Istat per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni , che si svolgerà dal 7 ottobre fino al 23 dicembre 2024. (tvprato.it)

In Piemonte interessate 77mila famiglie dalla nuova edizione del Censimento ISTAT

Il Comune di Scicli rende noto che da oggi 7 ottobre 2024 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A partire da oggi le famiglie che hanno... (Virgilio)

Il Censimento, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La raccolta dei dati, secondo quanto rende noto l’Istat, è partita nei primi giorni di ottobre e punta a conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia e dal 2018 viene effettuato a campione ogni anno da ottobre a dicembre, esclusivamente con questionario elettronico. (La Provincia di Biella)