Statistica, al via il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024

Statistica, al via il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Con il mese di ottobre prende il via la settima edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolgerà 2530 Comuni italiani e circa 1 milione di famiglie, di cui 8000 a Genova. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione a livello nazionale, regionale, locale ed offre la possibilità di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Censimento serve... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia A partire da oggi le famiglie che hanno... (Virgilio)

Il 1° ottobre ha preso avvio la settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Censimento: 1.132 famiglie di Bagnacavallo interessate dalla rilevazione

Sono 77.000 le famiglie in Piemonte chiamate a partecipare in 300 comuni alla settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che a livello nazionale coinvolgerà un milione di famiglie. (La Provincia di Biella)

"Gli ultimi dati Istat sulla spesa delle famiglie evidenziano un preoccupante calo del potere d’acquisto e, conseguentemente, un’accessibilità a beni e servizi sempre più difficoltosa. (Il Giornale d'Italia)

Bagnacavallo torna a essere tra questi a tre anni di distanza dall’ultima volta e con un campione rilevante di famiglie: ben 1.132, destinatarie di una comunicazione scritta da parte dell’Istat che li informa sulla rilevazione. (ravennanotizie.it)