Pau, iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Pau, iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sul territorio del Comune di Pau, ad ottobre, sono iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat e svolte sul campo dall’Ufficio Comunale di Censimento. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

La rilevazione, ormai da qualche anno, è passata dalla vecchia cadenza decennale con rilevazione a tappeto di tutta la popolazione, a una modalità più snella, che vede ogni anno selezionati dall’Istat una serie di comuni e di famiglie. (ravennanotizie.it)

Sono 77.000 le famiglie in Piemonte chiamate a partecipare in 300 comuni alla settima edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che a livello nazionale coinvolgerà un milione di famiglie. (La Provincia di Biella)

Il Censimento, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale, coinvolger un campione... Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da Istat. (Virgilio)

Genova, al via il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: le modalità

Da questa settimana parte la fase di compilazione per le famiglie che sono state sorteggiate per la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal 2018 L’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive. Stanno arrivando a casa delle famiglie pisane le lettere per una nuova edizione del censimento permanente della popolazione 2024 a cura dell’Istituto Nazionale di Statistica. (LA NAZIONE)

Con il mese di ottobre prende il via la settima edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolgerà 2530 Comuni italiani e circa 1 milione di famiglie, di cui 8000 a Genova. (Telenord.it)