Censimento Istat, prende il via in questi giorni nuova edizione

Censimento Istat, prende il via in questi giorni nuova edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Stanno arrivando a casa delle famiglie pisane le lettere per una nuova edizione del censimento permanente della popolazione 2024 a cura dell'Istituto Nazionale di Statistica.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Secondo quanto annunciato... (Virgilio)

In questi giorni molti di voi avranno ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che vi invita a partecipare al censimento. Fate dunque parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al questionario on line. (greenMe.it)

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (L'Unione Sarda.it)

Censimento, come funziona, quante famiglie sono coinvolte e cosa devono fare: «Rispondere è un obbligo di legge»

In concreto, le famiglie scelte dall’istituto sono tenute a compilare un questionario predisposto dall’ISTAT stesso. Dal 7 di ottobre al 23 dicembre di quest’anno, alcune famiglie di questo Comune come quelle di tanti altri comuni d’Italia, sono chiamate a partecipare al Censimento della Popolazione e delle Abitazioni indetto dall’ISTAT – l’Istituto Nazionale di Statistica -. (Comune di Argenta)

Lunedì 7 ottobre ha preso il via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 ha cadenza annuale e non più decennale e che consente di rilevare le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione dimorante sul territorio nazionale, regionale e locale. (Comune di Borgo San Lorenzo)

La raccolta dei dati, secondo quanto rende noto l’Istat, è partita nei primi giorni di ottobre e punta a conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia e dal 2018 viene effettuato a campione ogni anno da ottobre a dicembre, esclusivamente con questionario elettronico. (Corriere della Sera)