Dati Istat. Adriano Bordignon, Forum delle Associazioni Familiari: “Tutelare risparmi famiglie per rilanciare futuro del Paese”

Dati Istat. Adriano Bordignon, Forum delle Associazioni Familiari: “Tutelare risparmi famiglie per rilanciare futuro del Paese”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

"Gli ultimi dati Istat sulla spesa delle famiglie evidenziano un preoccupante calo del potere d’acquisto e, conseguentemente, un’accessibilità a beni e servizi sempre più difficoltosa. Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie corrisponde a 2.738 euro, ma in termini reali si riduce dell'1,5% per effetto di un’inflazione aumentata negli ultimi anni anche a causa di una congiuntura storico-politica che grava sempre di più sull’economia familiare, anche alla luce di salari che stentano a crescere. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Attiva la lettura vocale Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da Istat. Il Censimento, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale,... (Virgilio)

Dal 2018 L’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive. Stanno arrivando a casa delle famiglie pisane le lettere per una nuova edizione del censimento permanente della popolazione 2024 a cura dell’Istituto Nazionale di Statistica. (LA NAZIONE)

Da questa settimana parte la fase di compilazione per le famiglie che sono state sorteggiate per la... Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024 realizzato da Istat . (Virgilio)

A Montecchio Maggiore al via il censimento Istat 2024 per 312 famiglie

Il Censimento serve... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione a livello nazionale, regionale, locale ed offre la possibilità di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (Genova24.it)

Ha preso ufficialmente il via la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolge un campione rappresentativo di nuclei familiari su tutto il territorio nazionale per raccogliere informazioni fondamentali sulle principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione residente in Italia. (tviweb)