Aperto in piazza del Pesce il nuovo Centro Comunale di Rilevazione per il censimento 2024

Aperto in piazza del Pesce il nuovo Centro Comunale di Rilevazione per il censimento 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvprato.it INTERNO

È stato aperto oggi il nuovo Centro Comunale di Rilevazione in piazza del Pesce 3, che fornisce ai cittadini un servizio di informazione e assistenza gratuita alla compilazione dei questionari relativi al censimento Istat. Sono infatti in arrivo per 5.700 famiglie pratesi le lettere dell’Istat per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni , che si svolgerà dal 7 ottobre fino al 23 dicembre 2024. (tvprato.it)

La notizia riportata su altri media

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. (Comune di Viterbo)

Il Comune di Ferrara è coinvolto nel Censimento 2024 per la rilevazione Indagine da Lista che coinvolge 3.323 famiglie estratte da Istat dal registro anagrafico . Il Censimento serve... (Virgilio)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Ha preso ufficialmente il via la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolge un campione rappresentativo di nuclei familiari su tutto il territorio nazionale per raccogliere informazioni fondamentali sulle principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione residente in Italia. (tviweb)

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, al via la nuova rilevazione

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie corrisponde a 2.738 euro, ma in termini reali si riduce dell'1,5% per effetto di un’inflazione aumentata negli ultimi anni anche a causa di una congiuntura storico-politica che grava sempre di più sull’economia familiare, anche alla luce di salari che stentano a crescere. (Il Giornale d'Italia)

Con il mese di ottobre prende il via la settima edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolgerà 2530 Comuni italiani e circa 1 milione di famiglie, di cui 8000 a Genova. (Genova24.it)

Il Censimento, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale,... Attiva la lettura vocale Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da Istat. (Virgilio)