Caos treni a Roma, Salvini:”Errore di un’impresa privata”

Per saperne di più:
Migranti

– “E’ inaccettabile che accadano giornate come quella di oggi. Sulla rete abbiamo 1.100 cantieri aperti. Come è possibile che accada che Termini si fermi? Un’azienda stanotte alle tre ha danneggiato un cavo a terra perché qualcuno ha piantato un chiodo nel punto sbagliato. Ho chiesto di capire di chi si tratti perché e’ inaccettabile quello che è accaduto”. Così il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini in occasione della sesta edizione della Scuola ‘The Young Hope’ a Roma, in merito al blocco della circolazione ferroviaria nella Capitale che ha avuto ripercussioni su tutt’Italia (leggi qui). (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di uno «studio tecnico d’ingegneria». Esperto «in topografia, geodesia e monitoraggi», che offre «assistenza e consulenze tecniche nel vastissimo campo dell’ingegneria civile e ambientale». (Corriere della Sera)

“Ho avuto la fortuna di conoscere tutti e quattro i miei nonni, Agnese e Carlo, Nella e Aldo – scrive Salvini –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cadono (metaforicamente) le prime teste per il mercoledì nero dei treni a Roma, con 100 convogli soppressi e ritardi di ore per un guasto tecnico occorso nella notte tra martedì e mercoledì a Roma Termini. (Liberoquotidiano.it)

Treni in tilt da Roma, persistono i rallentamenti sulla rete

"In questo momento la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale", si legge nelle notizie sull'infomobilità sul sito di Trenitalia dove si precisa anche che "eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti". (Adnkronos)

Ore 6.30 del mattino di martedì 2 ottobre 2024: la linea ferroviaria che collega Roma Termini a Roma Tiburtina si spezza per una disconnessione elettrica, forse dovuta ad errori di una ditta di manutenzione esterna a Rete Ferroviaria Italiana. (latinaoggi.eu)

E’ stata una mattinata di gravi disagi per i pendolari a causa di un guasto verificatosi sul nodo di Roma che ha mandato in tilt in entrambi i sensi di marcia la linea per Napoli via Formia. I passeggeri di un regionale proveniente da Formia, partito alle 8.20, sono rimasti bloccati a Pomezia per oltre due ore e altri convogli hanno fortemente risentito del blocco. (Lunanotizie)