Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | The Guardian: Londra ha già autorizzato uso dei missili Storm Shadow per colpire in Russia

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il Cremlino sta pensando a una nuova massiccia campagna di reclutamento per rinfoltire le fila delle forze armate, stressata dagli oltre due anni di guerra e in queste ultime settimane in particolare dai fronti nel Donbass e nel Kursk. Lo riferiscono siti russi e ucraini specializzati sui temi della Difesa. Il Regno Unito ha già autorizzato privatamente di consentire all'Ucraina di utilizzare i missili Storm Shadow per attacchi a lungo raggio in profondità nella Russia: lo riferisce the Guardian nell'edizione dell'11 settembre, citando funzionari britannici rimasti anonimi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

L’agenda del bilaterale fra Keir Starmer, primo ministro britannico da due mesi, e Joe Biden, è stata ampia ma è stata l’Ucraina il cuore di un faccia a faccia alla Casa Bianca – il secondo in due mesi e che avrà presto, a margine dell’Assemblea generale dell’Onu un’appendi… WASHINGTON. (La Stampa)

I dettagli del piano verranno definiti oggi nella capitale Usa, durante l'incontro tra Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer. (il Giornale)

Putin minaccia: «La Nato entrerà in guerra se darà l'ok all'uso dei missili»

“Se gli alleati abbattono congiuntamente missili e droni nei cieli del Medioriente, perché non esiste ancora una decisione simile sull’abbattimento congiunto dei missili russi e degli ‘shaheed’ iraniani nel cielo dell’Ucraina?”. (LAPRESSE)

“In questo caso – ha aggiunto … (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente Vladimir Putin entra a piedi uniti nel dibattito sui missili a lunga gittata occidentali. «Questo cambierebbe l’essenza stessa del conflitto e noi prenderemo le decisioni appropriate in base alle minacce». (Corriere della Sera)