Dazi Usa e made in Italy, quanto costerà al nostro Paese la scelta di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stretta del tycoon potrebbe pesare fino a 9 miliardi per l'Italia. Tra i settori più colpiti la moda, il cibo, la meccanica Dazi Usa e made in Italy. Quanto costerà al nostro Paese la scelta di Donald Trump? Secondo la previsione del centro studi di Prometeia al made in Italy la stretta sui dazi annunciata dal presidente eletto Usa Donald Trump in campagna elettorale potrebbe costare dai 4 ai 7 miliardi, arrivando fino a 9 miliardi. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Il nuovo protezionismo di Donald Trump potrebbe gravare sull'Italia con un costo aggiuntivo annuo compreso tra 4 e 7 miliardi di dollari. La proposta di Trump Durante i comizi elettorali, Donald Trump ha promesso l'introduzione di un dazio del 10% su tutte le importazioni negli Stati Uniti e del 60% sulle merci provenienti dalla Cina, con l'obiettivo di proteggere le industrie locali e ridurre le imposte sul reddito, compensando la perdita di entrate fiscali con quelle generate dai dazi. (QuiFinanza)
Il costo delle console di videogiochi potrebbe aumentare di circa il 40%, facendo salire ad esempio il prezzo di PS5 Pro a quasi 1.000 dollari. Se lo facesse, il prezzo della maggior parte dei prodotti più amati dai videogiocatori, e dagli appassionati di tecnologia in generale, aumenterebbe. (Multiplayer.it)
Zaia "Dazi Usa? Vedremo, ma l'Europa deve fare l'Europa" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
America first. Se il caso. (La Repubblica)
Ma stavolta l’Ue sembra voler correre ai ripari, rendendosi meno dipendente da un alleato americano che imbocca la strada isolazionista. Il risveglio europeo di fronte alle immagini di un Donald Trump trionfante è un Amarcord dello choc del 2016. (ilgazzettino.it)
La vittoria di Donald Trump alle presidenziali degli Stati Uniti potrebbe avere un impatto - indiretto ma tangibile - sui tassi dei mutui italiani, portandoli a salire. (Sky Tg24 )