Il Sole 24 ore incenerisce le auto elettriche o ustiona l’Ue?

Il Sole 24 ore incenerisce le auto elettriche o ustiona l’Ue?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ECONOMIA

Il Sole 24 ore incenerisce le auto elettriche o ustiona l’Ue? Il Sole 24 Ore non vuole ancora parlare di "bolla" delle auto elettriche e nemmeno di crisi o flop. Ma evidenzia come l'attuale situazione di stallo sia stata causata sia dai produttori, sia dall"'ecosocialismo di fondo" del legislatore europeo, senza ascoltare e convincere gli automobilisti Il quotidiano degli industriali prende una posizione netta e chiara sulle auto elettriche riconoscendo che i vecchi motori endotermici sono sì il presente ma non saranno ancora a lungo il futuro dell’auto anche se il tempo che resta loro da vivere dovrebbe essere scandito dal consumatore anziché da qualche divieto europeo. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

La spinta verso i veicoli elettrici (EV) cresce. (Sky Tg24 )

Tuttavia, spesso e volentieri, possono fornire non pochi spunti di riflessione, ancor più quando si affronta il controverso tema della mobilità elettrica e le relative ripercussioni sull’intera industria dell’automobile. (Quattroruote)

"Dobbiamo dare chiarezza alle aziende della mobilità elettrica, a partire dalle normative europee. Roma, 3 lug. (il Dolomiti)

Frenano le vendite delle auto elettriche e cresce la schiera dei pentiti

Oggi, circa tre conducenti su quattro che possiedono entrambe le opzioni, EV e ICE, segnalano il proprio EV come veicolo preferito. (https://vadoetornoweb.com/)

È tra i fautori dell’ecorazionalità: sì alla transizione, ma senza dimenticare l’impatto che scelte drastiche possono avere sulla società. Direttore studi e ricerche della Fondazione Caracciolo, il centro studi dell’Aci, Scotto è da anni un attento osservatore del mondo dell’automotive e della mobilità. (WIRED Italia)

Il mercato è ricco di incertezze: la crescita delle vendite di auto alla spina è molto più lenta del previsto e le case automobilistiche hanno messo in stand-by gli ambiziosi piani di produzione. Tempi difficili per l’elettrico. (il Giornale)