Mobilità elettrica, Pressi: serve chiarezza su visione Ue

Mobilità elettrica, Pressi: serve chiarezza su visione Ue
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Mobilità elettrica, Pressi: serve chiarezza su visione Ue 03 luglio 2024 Roma, 3 lug. - "Dobbiamo dare chiarezza alle aziende della mobilità elettrica, a partire dalle normative europee. Per vincere la sfida della transizione ecologica questo settore industriale ha necessità di capire qual è la visione, in modo da orientare con precisione gli investimenti e i processi di produzione", lo ha detto questa mattina Fabio Pressi, presidente Motus E, intervenuto a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

È tra i fautori dell’ecorazionalità: sì alla transizione, ma senza dimenticare l’impatto che scelte drastiche possono avere sulla società. Direttore studi e ricerche della Fondazione Caracciolo, il centro studi dell’Aci, Scotto è da anni un attento osservatore del mondo dell’automotive e della mobilità. (WIRED Italia)

La sinergia tra ingegneria dei materiali, intelligenza artificiale e analisi dei big data guida il percorso verso una mobilità sostenibile. Questo passaggio dai veicoli alimentati da combustibili fossili a soluzioni a zero emissioni presenta sfide tecniche e infrastrutturali significative. (Tempo Italia)

La spinta verso i veicoli elettrici (EV) cresce. (Sky Tg24 )

Il 30% si pente dell'acquisto di un'auto elettrica. E intanto la Mercedes investe sui motori diesel e benzina

Cosa c’è di vero e cosa di falso nelle notizie che circolano? Facciamo chiarezza, smontando 8 fake news che alimentano la paura dell’elettrico, basandoci sui dati scientifici. L’auto elettrica è amica o nemica dell’ambiente? Tra promesse di transizione energetica e timori di dipendenza tecnologica, la quattro ruote green è al centro di un dibattito infuocato. (greenMe.it)

Il Sole 24 ore incenerisce le auto elettriche o ustiona l’Ue? Il quotidiano degli industriali prende una posizione netta e chiara sulle auto elettriche riconoscendo che i vecchi motori endotermici sono sì il presente ma non saranno ancora a lungo il futuro dell’auto anche se il tempo che resta loro da vivere dovrebbe essere scandito dal consumatore anziché da qualche divieto europeo. (Start Magazine)

Condividi questo articolo Tempi molto difficili per il mercato delle auto elettriche. La crescita delle vendite è molto più lenta del previsto e molte case automobilistiche hanno messo in stand-by i loro ambiziosi piani di produzione. (la VOCE del TRENTINO)