Elezioni in Emilia-Romagna, urne aperte domenica 17 e lunedì 18: chiamati al voto quasi 3,6 milioni di persone - I numeri - Come si vota

Elezioni in Emilia-Romagna, urne aperte domenica 17 e lunedì 18: chiamati al voto quasi 3,6 milioni di persone - I numeri - Come si vota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. I seggi resteranno aperti domenica 17 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 18 dalle ore 7 alle 15. I numeri del voto > Elettori, sezioni e affluenze precedenti 3,6 milioni gli elettori Secondo la rilevazione del Ministero dell’Interno a 15 giorni dal voto, gli elettori sono complessivamente 3.576.412, di cui 1.829.383 donne e 1.747.029 uomini. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Prima di sapere quali saranno gli esiti delle elezioni, abbiamo fatto un viaggio sotto le Due Torri, chiedendo ai bolognesi quali siano le criticità e le problematiche su cui dovrà lavorare il nuovo presidente con la sua giunta. (il Resto del Carlino)

Al voto andranno quasi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Lega si attesta al 8,9%, mentre Forza Italia è al 9,1%. Tra 3 giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)

La corsa per la Regione Emilia - Romagna sta per chiudersi: ecco l'identikit dei candidati

Per le elezioni regionali non è possibile votare dall’estero, né per corrispondenza, né in altro modo. (il Resto del Carlino)

Elena Ugolini, direttrice delle scuole Malpighi di Bologna ed ex sottosegretaria all'Istruzione, è stata la prima ad annunciare la sua candidatura civica alle elezioni regionali, raccogliendo rapidamente il sostegno dell’intero centrodestra, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. (Today.it)

Sono state comunicate le candidature per i Globe Soccer Awards 2024, premi riconosciuti a calciatori e allenatori per la scorsa stagione: tra di essi figurano tre giocatori dell’Inter e l’allenatore Simone Inzaghi. (Inter-News)