Donald Trump incassa l’appoggio di Haley e DeSantis

Per saperne di più:
Ucraina

Alla convention repubblicana, il governatore della Florida Ron DeSantis ha elogiato Donald Trump per le sue politiche economiche e sui confini del Paese: “Il nostro Paese era rispettato quando Donald Trump era il nostro comandante in capo”. DeSantis, rivale del tycoon nelle primarie per la Casa Bianca, ha quindi denunciato quello che ha definito “l’inadempienza del dovere” da parte del presidente Joe Biden (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Donald Trump ha annunciato che la sua campagna elettorale non si fermerà, nonostante l’attentato alla sua vita a Butler, in Pennsylvania, e già sabato tornerà tra i suoi sostenitori a Grand Rapids, in Michigan, dopo la candidatura ufficiale attesa per giovedì notte, al termine della convention repubblicana. (Il Fatto Quotidiano)

Lo farà sabato prossimo a Grand Rapids, in Michigan, esattamente una settimana dopo il tentato assassinio organizzato dal 20enne Thomas Matthew Crooks. Il fallito attentato che ha macchiato di sangue il palco del Butler Farm Show, in Pennsylvania, è ormai alle spalle. (il Giornale)

Secondo la Cnn, raccolte informazioni sul progetto di Teheran. Nessun collegamento tra il cecchino di Butler e l'Iran (Adnkronos)

Usa, lo scoop clamoroso della Cnn: "Complotto iraniano per uccidere Donald Trump"

sul maxi schermo del Fiser Forum è stato proiettato un video con le cadute e gli inciampi di Joe Biden, insieme ai suoi "fallimenti" sull'"invasione" dei migranti illegali e sulla sicurezza ai confini, tema della seconda giornata della kermesse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'incidente non sembra essere legato alla kermesse, hanno riferito le forze dell'ordine. Nessuna minaccia sulla convention repubblicana di Milwaukee, dopo che la polizia ha sparato e ucciso una persona armata con coltello non lontano dal perimetro di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Non c'è pace per Donald Trump. Lo hanno riferito fonti anonime all'emittente Cnn, aggiungendo che le informazioni hanno portato il servizio segreto statunitense a rafforzare la sicurezza di Trump nelle ultime settimane. (Liberoquotidiano.it)