Pride Milano, il popolo dei diritti invade le strade della città. Partito il corteo, c’è anche Elly Schlein: “Liberi di essere”

Pride Milano, il popolo dei diritti invade le strade della città. Partito il corteo, c’è anche Elly Schlein: “Liberi di essere”
La Repubblica INTERNO

C’è la speranza che le previsioni meteo vengano smentite, mentre quelle sulla partecipazione sono già confermate in pieno: al Pride 2024 partito oggi da via Vittor Pisani e piazza Duca d’Aosta, di fronte alla stazione Centrale, sono presenti migliaia di partecipanti. Carri allestiti pronti alle 15, con musica e ballerini, oltre che con i testimonial fra i quali c’è anche la cantante Francesca Mic… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Un abbraccio collettivo che ci spinge a combattere ogni forma di odio con ancora più determinazione», dice in un videomessaggio il sindaco Beppe Sala, assente a causa di un «piccolo intervento chirurgico». (Corriere Milano)

Il presidente di Regione Lombardia ha negato il patrocinio alla manifestazione (LAPRESSE)

Si chiama «Rainbow Schlein, Love, Rights and $urrogacy» l’ultima opera dello street artist aleXsandro Palombo. Nel murale – realizzato in via Lecco, nel cuore del gay district di MilanoElly Schlein viene ritratta vestita con la bandiera arcobaleno mentre vola sul dorso di una cicogna, che porta un bebè in una sacca di svolazzanti dollari americani. (Open)

Il Pride di Milano come una festa dell'Unità tra bandiere palestinesi e insulti al centrodestra. E Schlein se la ride

C'era anche Elodie, una delle madrine del Pride, alla partecipatissima manifestazione di Milano. Sui carri, insieme ai manifestanti, la cantante ha festeggiato la giornata dell'orgoglio Lgbtqia+ fra gli applausi e le acclamazioni dei presenti. (La Repubblica)

Per l'occasione si è trasformata in una dea total white e ha sfidato il caldo in pelliccia: ecco a chi si ispira l'iconico look. (Fanpage.it)

Come (Secolo d'Italia)