Onda Pride, cortei in 7 città. Schlein: "Serve legge contro discriminazioni"

Onda Pride, cortei in 7 città. Schlein: Serve legge contro discriminazioni
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Oltre 350mila persone hanno sfilato al Milano Pride per rivendicare uguali diritti per tutti. Tra loro anche la segretaria del Pd Elly Schlein che ha ribadito a Milano le richieste espresse a Napoli e su cui ha trovato ampia convergenza con il leader del M5s Giuseppe Conte. Le opposizioni al governo Meloni si ricompattano sul matrimonio egualitario, sulla necessità di una legge contro la omolesbobitransfobia e di un'altra che aiuti i sindaci a riconoscere i figli delle coppie omogenitoriali. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Più vistoso è Walt… Per il Pride ha scelto una t-shirt grigia foderata di buchi, «anche se non sono in gran forma», dice Guido Conforti mentre si tocca il giro vita. (La Repubblica)

Milano – Già ai tornelli della M2 in Stazione Centrale, alle tre di oggi pomeriggio, è abbastanza chiaro che l’allerta gialla temporali diramata su Milano affogherà nell’arcobaleno del Pride, indipendentemente da cosa farà il meteo. (IL GIORNO)

EMBED Ecco i look stravaganti del Pride di Milano, con abiti arcobaleno, ali da angelo, lunghi palloncini colorati. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Il favoloso mondo di Elly sfila al Gay Pride di Milano

La segretaria dem ha sfilato sul carro del partito facendo selfie con i manifestanti e ballando sulle note della hit estiva 'Sesso e Samba' di Tony Effe e Gaia e del tormentone 'Furore' di Paola e Chiara, che lo scorso anno sono state madrine del Pride di Roma. (ilmessaggero.it)

Mauro Di Gregorio GIORNALISTA (Virgilio Notizie)

Arriva già sudatissima, Elly. (Liberoquotidiano.it)