Data elezioni regionali in Emilia Romagna: quando si vota

– Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le prossime Regionali dell'Emilia-Romagna. L'annuncio è arrivato stamattina da parte della presidente facente funzioni, Irene Priolo (Pd), che in mattinata ha incontrato la Corte d'appello. "Abbiamo ritenuto che questa fosse la soluzione migliore, adesso toccherà alla Corte d'appello stessa formulare gli atti formali - ha spiegato Priolo -. Era importante che dessimo contezza ai cittadini il più presto possibile di quando si andrà a votare". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Voto anticipato in Emilia Romagna dopo l’elezione dell’ex presidente Stefano Bonaccini al Parlamento europeo. E’ quanto ha fatto sapere Irene Priolo, presidente facente funzioni, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna Oliviero Drigani. (Libertà)

«A partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda» per la data indicata, spiega Priolo e «attendiamo - aggiunge - la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane. (La Stampa)

Irene Priolo, già vice di Bonaccini e fino alle elezioni presidente facente funzioni, ieri ha finalmente dato l’annuncio della doppia giornata di voto per rinnovare il consiglio regionale emiliano-romagnolo. (il Resto del Carlino)

Presidente della Regione, si vota a novembre: due giorni di urne aperte

De Pascale, una lunga esperienza come amministratore locale, esponente del Partito Democratico, adesso guarda alla prossima tornata elettorale per le Regionali in Emilia Romagna da vero protagonista, con l’obiettivo chiaro di mantenere la Regione nelle mani del centro sinistra e dare continuità al progetto di Stefano Bonaccini. (Agenda Politica)

E non è nemmeno la prima volta che la sorte decide per l’attuale sindaco di Ravenna, mettendolo alla… E invece il destino lo ha messo sulla strada di viale Aldo Moro. (La Repubblica)

Le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. La data è stata condivisa dalla presidente facente funzioni, Irene Priolo, e dal presidente della Corte d'Appello di Bologna, Oliviero Drigani, in un incontro che si è svolto mercoledì mattina in Regione. (FerraraToday)