Elezioni regionali anticipate in Emilia Romagna

Le elezioni regionali in Emilia Romagna sono state anticipate e si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. Questa decisione è stata presa a seguito dell'elezione dell'ex presidente Stefano Bonaccini al Parlamento europeo.

L'ex presidente Stefano Bonaccini ha lasciato il suo incarico dopo essere stato eletto al Parlamento europeo. La vicepresidente Irene Priolo ha assunto le funzioni di presidente facente funzioni e guiderà la giunta fino alle prossime elezioni.

La data delle elezioni è stata condivisa da Irene Priolo e dal presidente della Corte d'Appello di Bologna, Oliviero Drigani, durante un incontro che si è svolto mercoledì mattina in Regione. La scelta della data è stata fatta tenendo conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello.

Nella sua lettera di dimissioni, Bonaccini ha voluto ringraziare la presidente Petitti per la grande collaborazione di questi anni, estendendo la sua gratitudine a tutti i consiglieri e a tutti coloro che lavorano nella struttura dell'Assemblea legislativa.

Le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna rappresentano un momento importante per la regione. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi e chi prenderà il posto di Bonaccini come nuovo presidente della Regione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo