Le date delle elezioni regionali in Emilia Romagna: si vota il 17 e il 18 novembre

Le date delle elezioni regionali in Emilia Romagna: si vota il 17 e il 18 novembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Saranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali in Emilia Romagna. Lo ha annunciato la presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo. L'accelerazione era arrivata con le dimissioni di Bonaccini. Adesso, come prevedono le norme, a guidare la giunta fino alle prossime elezioni sarà appunto la vicepresidente Irene Priolo. Nella lettera di dimissioni Bonaccini - che ha "lasciato" l'Emilia Romagna dopo l'elezione in Europa - aveva voluto ringraziare la presidente Petitti: «per la grande collaborazione di questi anni, che ti prego di estendere con la mia gratitudine a tutti i consiglieri e a tutti coloro che lavorano nella struttura dell'Assemblea legislativa». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Come noto, almeno fino a oggi, si sfideranno Michele de Pascale (Pd), sindaco di Ravenna che sta provando a creare un campo di centrosinistra larghissimo – già costruito da lui a Palazzo Merlato –, e Elena Ugolini, civica, che a giorni dovrebbe avere il sostegno ufficiale di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. (il Resto del Carlino)

Le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. La data è stata condivisa dalla presidente facente funzioni, Irene Priolo, e dal presidente della Corte d'Appello di Bologna, Oliviero Drigani, in un incontro che si è svolto mercoledì mattina in Regione. (FerraraToday)

«Abbiamo incontrato il presidente della Corte d'Appello di Bologna, il dottor Oliviero Drigani, e abbiamo condiviso l'indizione delle elezioni regionali per il 17 e 18 di novembre». Lo ha detto la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, incontrando la stampa in viale Aldo Moro. (La Stampa)

MICHELE DE PASCALE CANDIDATO PRESIDENTE IN EMILIA ROMAGNA: LE SUE ORIGINI NELLA VALLE DELL’IRNO

Si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali chiamati a rinnovare presidente e assemblea legislativa dopo che il governatore Stefano Bonnacini è entrato nel Parlamento europeo. Lo ha reso noto oggi alla stampa, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna, Oliviero Drigani, la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo (24Emilia)

Si voterà il 17 e il 18 novembre per eleggere il prossimo presidente dell'Emilia-Romagna, l'annuncio della presidente Irene Priolo. L'ultima volta, nel 2020, si è votato il 26 gennaio, data prorogata rispetto alla scadenza del novembre 2019. (La Repubblica)

De Pascale, una lunga esperienza come amministratore locale, esponente del Partito Democratico, adesso guarda alla prossima tornata elettorale per le Regionali in Emilia Romagna da vero protagonista, con l’obiettivo chiaro di mantenere la Regione nelle mani del centro sinistra e dare continuità al progetto di Stefano Bonaccini (Agenda Politica)