Regionali, prima tappa a Parma di De Pascale: "Confronto su sanità, infrastrutture e Fiere"

Regionali, prima tappa a Parma di De Pascale: Confronto su sanità, infrastrutture e Fiere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/video/regionali-prima-tappa-a-parma-di-de-pascale-confronto-su-sanita-infrastrutture-e-fiere/473582/474538 Copia Copia Regionali, prima tappa a Parma di De Pascale: "Confronto su sanità, infrastrutture e Fiere" Tappa a Parma per il candidato Pd alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale. Il dem ha incontrato il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari, ma ha anche visto i dirigenti locali del suo partito insieme al segretario provinciale Nicola Bernardi: c'erano tra gli altri l'assessora regionale Barbara Lori e il consigliere Matteo Daffadà. (Repubblica TV)

Su altre testate

La sinistra prepara per l'autunno le «prove generali» dell'ammucchiata rosso-blu. Da Salis a Calenda, passando da Zaki e la sardina Santori: in Emilia Romagna e Umbria, le due regioni che andranno al voto a fine ottobre per eleggere giunta e consiglio regionale, si fa largo il modello «Mélénchon»: tutti dentro. (il Giornale)

L'accelerazione era arrivata con le dimissioni di Bonaccini. Adesso, come prevedono le norme, a guidare la giunta fino alle prossime elezioni sarà appunto la vicepresidente Irene Priolo. Nella lettera di dimissioni Bonaccini - che ha "lasciato" l'Emilia Romagna dopo l'elezione in Europa - aveva voluto ringraziare la presidente Petitti: «per la grande collaborazione di questi anni, che ti prego di estendere con la mia gratitudine a tutti i consiglieri e a tutti coloro che lavorano nella struttura dell'Assemblea legislativa». (Corriere della Sera)

A puntare su di lui è stata la direzione regionale del partito, che si è riunita in via Andreini a Bologna. Lui ha annunciato che si metterà al lavoro per costruire «una coalizione larga. (Il Sole 24 ORE)

Priolo: «Ricostruzione e Cau le mie priorità. Il voto? Non oltre metà novembre»

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. A comunicarlo è stata la presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione e’ stata comunicata oggi dalla presidente facente funzioni Irene Priolo, sentito il presidente della Corte d’appello. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)

Quali saranno la sua priorità in questi mesi prima del voto?«Sento la responsabilità di lavorare per questa Regione e per le persone fino all’ultimo giorno, completando quanto di buono fatto in questi 4 anni e mezzo insieme al presidente Bonaccini. (Corriere della Sera)