Priolo: «Ricostruzione e Cau le mie priorità. Il voto? Non oltre metà novembre»

Priolo: «Ricostruzione e Cau le mie priorità. Il voto? Non oltre metà novembre»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Presidente Irene Priolo, dalla dimissioni di Stefano Bonaccini lei è alla guida della Regione Emilia-Romagna nelle vesti di «presidente facente funzione». Quali saranno la sua priorità in questi mesi prima del voto?«Sento la responsabilità di lavorare per questa Regione e per le persone fino all’ultimo giorno, completando quanto di buono fatto in questi 4 anni e mezzo insieme al presidente Bonaccini. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sono le date definite per il turno elettorale anticipato per la Regione dopo le dimissioni del governatore Pd Stefano Bonaccini, eletto all’Europarlamento. La decisione e’ stata comunicata oggi dalla presidente facente funzioni Irene Priolo, sentito il presidente della Corte d’appello. (Corriere Romagna)

E non è nemmeno la prima volta che la sorte decide per l’attuale sindaco di Ravenna, mettendolo alla… E dire che sei anni fa, nel 2018, quando pensava a cosa avrebbe fatto se avesse lasciato la politica, Michele De Pascale rispondeva pronto «il bagnino», come il nonno Paolo: «Perché è il mestiere più generoso e romantico che ci sia». (La Repubblica)

Le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. La data è stata condivisa dalla presidente facente funzioni, Irene Priolo, e dal presidente della Corte d'Appello di Bologna, Oliviero Drigani, in un incontro che si è svolto mercoledì mattina in Regione. (FerraraToday)

Data elezioni regionali in Emilia Romagna: quando si vota

– Alla fine la data è arrivata. Ad annunciarlo è direttamente Federica Mazzoni, segretaria provinciale dem, che insiste parlando di "un clima di dialogo" per "unire". (il Resto del Carlino)

Alla guida dell’ente dalla scorsa settimana, dopo le dimissioni del governatore Stefano Bonaccini (eletto al Parlamento europeo), Priolo ha incontrato il presidente Corte d’Appello di Bologna: insieme, ha dichiarato, “abbiamo condiviso l’indizione delle elezioni regionali” per quelle date. (Il Fatto Quotidiano)

Era importante che dessimo contezza ai cittadini il più presto possibile di quando si andrà a votare". L'annuncio è arrivato stamattina da parte della presidente facente funzioni, Irene Priolo (Pd), che in mattinata ha incontrato la Corte d'appello. (il Resto del Carlino)