Regionali, la Parma in campo: "Io ci sono". Carminucci in corsa, Morolli si chiama fuori

Regionali, la Parma in campo: Io ci sono. Carminucci in corsa, Morolli si chiama fuori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

Da ieri c’è la data. Per le elezioni regionali si voterà il 17 e il 18 novembre. Nel Riminese la corsa per le candidature è partita da tempo. Soprattutto in casa del Pd. Uno dei quattro candidati dovrebbe essere Emma Petitti, la presidente del consiglio regionale. Per l’altro posto riservato alle donne, si profila il duello tra la consigliera regionale Nadia Rossi e l’ex sindaca di Santarcangelo Alice Parma (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

E dire che sei anni fa, nel 2018, quando pensava a cosa avrebbe fatto se avesse lasciato la politica, Michele De Pascale rispondeva pronto «il bagnino», come il nonno Paolo: «Perché è il mestiere più generoso e romantico che ci sia». (La Repubblica)

Sono le date definite per il turno elettorale anticipato per la Regione dopo le dimissioni del governatore Pd Stefano Bonaccini, eletto all’Europarlamento. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)

Domenica 17 e lunedì 18 novembre l’Emilia-Romagna torna a votare (24Emilia)

Regionali: in Emilia-Romagna al voto il 17 e 18 novembre, l'annuncio della presidente facente funzioni Priolo

La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello affinché il tutto sia svolto nel migliore dei modi. (FerraraToday)

– Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le prossime Regionali dell'Emilia-Romagna. "Abbiamo ritenuto che questa fosse la soluzione migliore, adesso toccherà alla Corte d'appello stessa formulare gli atti formali - ha spiegato Priolo -. (il Resto del Carlino)

«Abbiamo incontrato il presidente della Corte d'Appello di Bologna, il dottor Oliviero Drigani, e abbiamo condiviso l'indizione delle elezioni regionali per il 17 e 18 di novembre». «A partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda» per la data indicata, spiega Priolo e «attendiamo - aggiunge - la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane. (La Stampa)