Le elezioni regionali in Emilia Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. A comunicarlo è stata la presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo. Alla guida dell’ente dalla scorsa settimana, dopo le dimissioni del governatore Stefano Bonaccini (eletto al Parlamento europeo), Priolo ha incontrato il presidente Corte d’Appello di Bologna: insieme, ha dichiarato, “abbiamo condiviso l’indizione delle elezioni regionali” per quelle date. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

De Pascale, una lunga esperienza come amministratore locale, esponente del Partito Democratico, adesso guarda alla prossima tornata elettorale per le Regionali in Emilia Romagna da vero protagonista, con l’obiettivo chiaro di mantenere la Regione nelle mani del centro sinistra e dare continuità al progetto di Stefano Bonaccini (Agenda Politica)

E invece il destino lo ha messo sulla strada di viale Aldo Moro. E dire che sei anni fa, nel 2018, quando pensava a cosa avrebbe fatto se avesse lasciato la politica, Michele De Pascale rispondeva pronto «il bagnino», come il nonno Paolo: «Perché è il mestiere più generoso e romantico che ci sia». (La Repubblica)

Domenica 17 e lunedì 18 novembre l’Emilia-Romagna torna a votare (24Emilia)

Elezioni Regionali, si vota il 17 e 18 novembre

Si voterà il 17 e il 18 novembre per eleggere il prossimo presidente dell'Emilia-Romagna, l'annuncio della presidente Irene Priolo. L'ultima volta, nel 2020, si è votato il 26 gennaio, data prorogata rispetto alla scadenza del novembre 2019. (La Repubblica)

Le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. La data è stata condivisa dalla presidente facente funzioni, Irene Priolo, e dal presidente della Corte d'Appello di Bologna, Oliviero Drigani, in un incontro che si è svolto mercoledì mattina in Regione. (FerraraToday)

Sono le date definite per il turno elettorale anticipato per la Regione dopo le dimissioni del governatore Pd Stefano Bonaccini, eletto all’Europarlamento. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)