Israele, missile Houti colpisce una zona desertica nel centro del paese

Un missile lanciato dai ribelli yemeniti Houti è riuscito a superare le difese israeliane e a raggiungere una zona desertica nel centro del paese, vicino a Kfar Daniel. Nelle immagini, l'incendio provocato dal missile e l'enorme voragine che si è formata quando il razzo ha colpito il suolo. (la Repubblica)

Su altre testate

DUBAI (Trentino)

I proxy dell'Iran sono riusciti a colpire dallo Yemen il cuore di Israele. I ribelli Houthi, nelle prime ore di questa mattina, hanno scagliato contro Israele un missile balistico terra-terra: l'attacco missilistico ha fatto suonare le sirene in tutto il centro di Israele intorno alle 6.30 del mattino, con allarmi uditi da est di Tel Aviv fino a Modiin. (il Giornale)

“Ha costretto più di due milioni di sionisti a fuggire nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico”, ha detto il portavoce militare Houthi, Yahya Saree, in un breve discorso televisivo. Roma, 15 set. (Agenzia askanews)

Israele, gli Houthi: «Colpito obiettivo militare a Jaffa con un missile ipersonico»

Gli Houthi hanno reso noto di aver condotto "un'operazione contro un obiettivo militare" a Jaffa, utilizzando "un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere il suo obiettivo". L'operazione è stata condotta con un nuovo missile balistico ipersonico che è riuscito a raggiungere la sua destinazione. (Civonline)

«La situazione nel nord di Israele non continuerà ad essere tale: faremo tutto il necessario per riportare alle loro case i residenti sfollati. Non ci accontenteremo di qualcosa di meno», ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu alla riunione di gabinetto riferendosi agli attacchi di Hezbollah dal Libano cominciati l'8 ottobre che hanno costretto centinaia di migliaia di civili a evacuare. (Corriere del Ticino)

Israele, gli aggiornamenti in diretta del 14 settembre. L'Idf avrebbe lanciato un'ondata di attacchi nelle ultime ore, soprattutto nel sud del Libano. (ilmattino.it)