Pensioni, di quanto aumentano gli assegni a dicembre 2024 e per chi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A dicembre 2024 nel cedolino non ci sarà solamente la tredicesima mensilità, ma per chi rispetta i requisiti arriverà anche la quattordicesima, oltre al bonus tredicesima da 150 euro. Ecco i requisiti per ricevere queste somme aggiuntive, dettagliati dall'Inps in una circolare. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Nel 2025, oltre alla pensione di vecchiaia ordinaria con 67 anni di età e 20 di contributi, si potrà usufruire di una serie di strumenti previdenziali, per anticipare l’uscita dal mondo del lavoro. Ogni contribuente potrà scegliere la misura più adatta alle proprie esigenze, a seconda dei requisiti maturati. (InformazioneOggi.it)
Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. L’erogazione della tredicesima segue dunque il calendario INPS per il pagamento delle pensioni. (Informazione Fiscale)
A dicembre 2024, l'Inps comunica che molti pensionati italiani riceveranno importi aggiuntivi importanti grazie a due misure: l'importo extra di 154,94 euro previsto dalla legge 388/2000 e la quattordicesima per coloro che soddisfano i requisiti previsti dal decreto-legge 81/2007. (Gazzetta del Sud)