Olimpiadi, Malagò getta la spugna: “Niente pista a Cortina, gare all'estero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La figuraccia è ora ufficiale. L’Italia sarà costretta a trasferire all’estero le gare di bob, skeleton e slittino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Di fatto, alla località veneta resta l’amaro in bocca di una pista Monti che non verrà ricostruita e di conseguenza con la necessità di scegliere una località estera per sopperire alla mancanza, azzoppando la metà della mela rispetto a Milano. Rimarrà poco a Cortina a parte un paio di discipline, per fortuna lo sci alpino, e gli eventi più importanti sul budello, appunto quelli sulla pista da bob, saranno trasferiti all’estero, probabilmente a St. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
«Sono davvero rammaricato per una scelta che è profondamente sbagliata e porterà, di fatto, le Olimpiadi italiane all'estero». Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, a proposito della decisione sulla pista di bob che sarà all'estero, in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. (La Stampa)
Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi invernali, un evento sarà disputato fuori dai confini del paese ospitante. A cura di Fabrizio Rinelli (Sport Fanpage)
La Federazione Italiana Sport Invernali ha provato in tutti i modi a far capire l'importanza di queste discipline. "La notizia dello spostamento all'estero delle gare di Milano-Cortina 2026 relative alle specialità in questione ci lascia sgomenti. (La Gazzetta di Mantova)
Mercoledi 18 Ottobre, L’incontro inizierà alle 10:30 WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)
Niente pista da bob a Cortina? Il Veneto chiederà altre gare olimpiche, Zaia: "Redistribuiamo le discipline" Dopo la delusione per l'annuncio dello stop allo sliding center e del probabile spostamento delle gare di bob, slittino e skeleton in un impianto estero, il presidente della regione Luca Zaia rilancia: "Chiediamo la redistribuzione delle discipline olimpiche". (il Dolomiti)
Le gare di bob, slittino e skeleton per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si giocheranno all'estero. “La pista da bob per Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia”: l’annuncio di Malagò e le alternative Giovanni Malagò ha annunciato che la pista da bob per i giochi di Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia. (Fanpage.it)