Olimpiadi Invernali 2026, il governo boccia la pista da bob di Cesana: addio al sogno di Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le gare bob, slittino e skeleton delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si svolgeranno all’estero. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la 141esima sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai in India. La scelta clamorosa è dovuta alla rinuncia alla costruzione della nuova pista di Cortina d’Ampezzo, come previsto dal dossier olimpico, a causa di costi elevati e tempi ristretti, ma anche alla decisione di non considerare l’opzione Cesana Torinese (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Le reazioni non sono mancate e, oggettivamente, stanno andando tutte in direzione opposta a questa decisione. (OA Sport)
Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi invernali, un evento sarà disputato fuori dai confini del paese ospitante. La pista da bob delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sarà all’estero: figuraccia dall’Italia L’Italia farà disputare all’estero le gare di bob per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. (Sport Fanpage)
Niente pista da bob a Cortina? Il Veneto chiederà altre gare olimpiche, Zaia: "Redistribuiamo le discipline" Dopo la delusione per l'annuncio dello stop allo sliding center e del probabile spostamento delle gare di bob, slittino e skeleton in un impianto estero, il presidente della regione Luca Zaia rilancia: "Chiediamo la redistribuzione delle discipline olimpiche". (il Dolomiti)
Ancora una volta un importante incontro promosso dal Liceo Manzoni di Caserta – DS Adele Vairo – e il WWF Italia per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione delle nuove generazioni. WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)
Con un’attenzione particolare non solo alle gare sportive, ma all’eredità dei Giochi sul territorio, a cominciare dalle varianti e dalle opere infrastrutturali indispensabili al territorio». È quanto afferma il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, nella giornata in cui da Giovanni Malagò è arrivata la notizia che lo sliding center non verrà realizzato a Cortina e che per le gare di bob, skeleton e slittino il Coni sta pensando a un impianto estero. (Radio Più)
Le gare di bob, slittino e skeleton per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si giocheranno all'estero. A cura di Sara Tirrito (Fanpage.it)