Morte di Francesco, la comunità di Sesto si unisce al dolore della famiglia

Morte di Francesco, la comunità di Sesto si unisce al dolore della famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

Dolore e silenzio. La morte del giovanissimo Francesco Bettoni ha lasciato un vuoto tra i corridoi del Cr. Forma, dove il giorno dopo sono stati messi a disposizione alcuni psicologi per incontri post-traumatici, in modo da aiutare gli studenti a superare quanto accaduto. Era il primo pomeriggio, e Francesco, studente del corso di termoidraulica, stava rientrando in classe dopo l’intervallo, quando improvvisamente si è accasciato al suolo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Nella prima mattinata di ieri, a Cremona, il 16enne si era accasciato sulla rampa di scale dell'istituto scolastico frequentato a causa di un malore. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Brescia, è spirato pochi minuti dopo il suo arrivo nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai medici. (Fanpage.it)

Tragedia al Cr Forma di via Cesari di fronte alla chiesa di San Pietro. Immediatamente i professori sono intervenuti praticando il massaggio cardiaco ma quando gli operatori del 118 sono arrivati nell’istituto le condizioni del ragazzo erano disperate. (Cremona Sera)

E’ spirato nel pomeriggio dopo l’arrivo in ospedale, ai Civili di Brescia, Francesco Bettoni, 16 anni, il ragazzo che si è sentito male questa mattina mentre rientrava in classe dopo l’intervallo nella sua scuola, CrForma, in via Cesari a Cremona. (CremonaOggi)

Francesco morto a scuola a 16 anni: i genitori donano gli organi

– Tragedia questa mattina all’istituto professionale Cr.Forma di via Cesari a Cremona. È successo tutto in pochi secondi, cogliendo di sorpresa compagni di classe e professori: a metà mattinata, a intervallo appena terminato, lo studente stava salendo le scale per tornare in aula quando si è improvvisamente accasciato a terra. (IL GIORNO)

I professori sono intervenuti immediatamente, eseguendo il massaggio cardiaco, ma purtroppo quando i soccorritori del 118 sono arrivati nell’istituto le condizioni del ragazzo erano già disperate. Uno studente di 16 anni che frequentava il corso professionale del Cr. (Sardegna Live)

Un ragazzo di 16 anni ha accusato un malore mentre stava rientrando in classe e, nonostante il pronto intervento di professori, prima e di uomini del soccorso, dopo, è deceduto pochi minuti dopo essere stato trasferito agli Spedali civili di Brescia. (IL GIORNO)