Schlein promossa all’esame di Cernobbio, freddezza per Conte

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

CERNOBBIO – Il campo largo alla prova del forum Ambrosetti. Una trasferta insidiosa, viste anche le divisioni che permangono nei programmi e nelle dichiarazioni di Elly Schlein (Pd), Giuseppe Conte (M5S), Carlo Calenda (Azione), leader dei tre partiti di opposizione. Tutti e tre si sono sforzati di non mostrarsi ostili – frequenti le citazioni incrociate nei loro interventi – ma se hanno colpito … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal palco del forum Ambrosetti di Cernobbio la segretaria del Partito Democratico ha invocato unità a sinistra, partendo su temi come la sanità pubblica, i congedi paritari e la politica industriale. Così le chiama Elly Schlein, al lavoro per tentare di dare forma e (possibilmente) sostanza all’ammucchiata da contrapporre al centrodestra guidato da Giorgia Meloni. (il Giornale)

Cernobbio, Schlein: "Manovra senz'anima, vedo lavoro comune con le opposizioni su sanità e congedi, politica industriale e salari" (La Stampa)

"Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia piu' grande di cosi'. (Il Mattino di Padova)

Ucraina, nucleare, alleanze: il "fronte comune" della sinistra è già spaccato

Cernobbio, Schlein: "Obiettivo e' far ripartire il Paese" (Il Mattino di Padova)

"Credo e spero che ci sarà occasione di fare un lavoro comune anche sulla manovra. Schlein: "Disponibili a lavorare insieme su manovra con approccio pragmatico" (ROMA on line)

A Cernobbio i leader delle opposizioni si sono confrontati e scontrati nell'ultima giornata del Forum che segue quella della presidente del Consiglio Meloni. Presente anche Salvini che rilancia un referendum sul nucleare. (Fanpage.it)