Von der Leyen a Kiev, per portare il sostegno dell'Europa'

Von der Leyen a Kiev, per portare il sostegno dell'Europa'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto ESTERI

La presidente della commissione europea è giunta questa mattina a Kiev, per 'parlare del sostegno europeo" con l'avvicinarsi dell'inverno. Lo scrive la stessa von der Leyen su X. "La mia ottava visita a Kiev avviene mentre inizia a breve la stagione che richiede riscaldamento e la Russia continua a prendere di mira le infrastrutture energetiche", scrive Ursula von der Leyen su X , pubblicando una foto del suo arrivo alla stazione ferroviaria di Kiev. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una visita che arriva all’indomani del voto favorevole del Parlamento europeo (con il no dell'Italia) sull’utilizzo delle armi di Bruxelles in territorio russo. Ursula von der Leyen in missione a Kiev per discutere con Volodymir Zelensky - Ansa (Avvenire)

La presidente della Commisione europea Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev. Incontrerà il presidente Zelensky. "Aiuteremo l'Ucraina nei suoi coraggiosi sforzi. Sono qui per discutere del sostegno dell'Europa" ha scritto su X "dalla preparazione invernale alla difesa, fino all'adesione e ai progressi sui prestiti del G7". (Il Sole 24 ORE)

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata a Kiev per portare il sostegno dell'Europa all'Ucraina con l'avvicinarsi di un inverno difficile, dopo che il sistema energetico ucraino è stato devastato dai bombardamenti russi. (il Dolomiti)

Ucraina, von der Leyen incontra Zelensky: "Prestito rapido da 35 miliardi a Kiev"

La presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev per discutere con Volodymir Zelensky del sostegno dell'Europa all'Ucraina, dei preparativi per l'inverno e dei progressi sul dossier dei prestiti del G7. (LaC news24)

"La mia ottava visita a Kiev si svolge a ridosso dell'inizio della stagione del (Secolo d'Italia)

"Vi abbiamo sostenuto in questo sin dall'inizio, con oltre 80 miliardi di euro per l'Europa fino ad oggi, dall'Europa, ma di fronte agli attacchi implacabili abbiamo bisogno di ulteriore supporto, ed è per questo che sono felice di annunciare che oggi la Commissione ha adottato proposte che consentiranno all'Unione Europea di prestare 35 miliardi di euro dall'impegno del G7". (Il Sole 24 ORE)