Cosa può succedere se domani Maduro perde le elezioni in Venezuela

Altri dettagli:
Ucraina

Domani si vota in Venezuela e l’opposizione al regime chavista potrebbe vincere perché, come ha spiegato la sua leader più conosciuta, Maria Corina Machado, «c’è un’energia senza precedenti per il cambiamento. È una lotta esistenziale e spirituale. Per molti venezuelani è l’ultima occasione per non lasciare emigrare altri figli. C’è un desiderio di unione della famiglia e di vita dignitosa molto forte». (Tempi.it)

Ne parlano anche altri media

Il Venezuela andrà al voto il 28 luglio di quest'anno. Settantatré anni, quattro nipoti e una passione per i pappagalli guacamaya: è questo il ritratto di Edmundo González Urrutia, l'uomo che vuole sfidare il sistema e diventare il prossimo presidente del Venezuela. (il Giornale)

Il presidente Nicolas Maduro è alla ricerca di un terzo mandato. Luca Collodi – Città del Vaticano Si è conclusa in Venezuela la campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali di domenica prossima, 28 luglio. (Vatican News - Italiano)

Mancano ormai poche ore alle votazioni per le elezioni presidenziali venezuelane. Che vedranno sfidarsi il presidente in carica Maduro del Psuv e ben 13 candidati dell’opposizione. (Contropiano)

Il Brasile non invierà più osservatori elettorali in Venezuela

Si registra grande attesa per le elezioni di domenica in Venezuela. (Panorama)

In mezzo alle incertezze alimentate dalla guerra dei sondaggi, le aspettative riposte nelle elezioni di domani in Venezuela sono altissime, da una parte e dall’altra. E la ragione è chiara: per la prima volta dal 2013, i principali partiti di destra, che nel 2018 avevano optato per boicottare le presidenziali, presentano un proprio candidato, Edmundo González Urrutia. (il manifesto)

"La Corte elettorale brasiliana non ammette che, in Patria o all'estero, attraverso dichiarazioni o atti irrispettosi dell'equità del processo elettorale, si squalifichino con menzogne ;;la serietà e l'integrità delle elezioni e delle urne per il voto elettronico in Brasile", si legge in una nota del Tse. (Il Messaggero Veneto)