Tempesta su Alessandria con pioggia, vento e grandine: strade allagate e tetti scoperchiati

Tempesta su Alessandria con pioggia, vento e grandine: strade allagate e tetti scoperchiati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Come da allerta diramata dall’Arpa e poi dalla Protezione civile di Alessandria, intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una cella temporalesca ha oscurato il cielo della città e del suo circondario scatenando una tempesta di vento, pioggia e qualche chicco di grandine durata più di una mezzora. Cospicua la quantità di pioggia caduta, con strade, piazze e marciapiedi semi allagati in tutta la città, come segnalato anche dai vigili del fuoco: le squadre sono intervenute per allagamenti, soprattutto nei garage, alberi abbattuti (da piazza Genova al Cristo) e alcuni tetti scoperchiati dal vento, in particolare tra Quattordio e Felizzano, alle porte di Alessandria: qui colpite case e capannoni, mentre le strade sono imbiancate da 30 centimetri di grandine che si stanno rimuovendo con le pale meccaniche. (La Stampa)

Su altri giornali

Le parole del sindaco di Quattordio, Anna Margherita Venezia, esprimono perfettamente lo scenario che i cittadini del paese si sono trovati davanti per 15 minuti abbondanti. QUATTORDIO-FELIZZANO – “Non si era mai vista una cosa del genere, un evento terribile“. (Radio Gold)

Molti i disagi in particolare sulle autostrade A21 e A26. Maltempo oggi sul territorio della provincia di Alessandria. (Fanpage.it)

Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine. Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. (La Nuova Provincia - Asti)

Violento temporale su Asti provoca allagamenti e disagi

QUATTORDIO – L’ondata di maltempo che ha infierito sulla provincia di Alessandria ha danneggiato soprattutto Quattordio. Come si vede dalle immagini di Jacopo (che ringraziamo) diverse strade risultano allagate e alcuni edifici sono stati scoperchiati con le lamiere e le coperture finite in strada. (Radio Gold)

Il tetto di una casa è volato via nel corso del violento downburst che ha spazzato prima l'astigiano, poi l'alessandrino. Qui siamo a Quattordio, in provincia di Alessandria. ore 23:20 (3bmeteo)

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine (La Nuova Provincia - Asti)