Umago e l'Italia, amore ripagato (con 3 titoli)

Oggi a Umago, Istria, a due passi da Trieste, è una giornata molto italiana. Con in campo Musetti, Darderi, Sonego, Cobolli e Fognini, tutti impegnati in match possibili a livello di ottavi di finale. Ma di giornate italiane, nel torneo che ogni anno anima l'estate della località turistica sulla costa croata, ce ne sono state tante, negli anni. E non è un caso: italiano è anche – per buona parte – il pubblico che arriva allo Stella Maris, impianto bomboniera che dal 1990 è palcoscenico per campioni ed emergenti. (sport.tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Il numero 2 del seeding, reduce da una splendida stagione sull’erba culminata con la semifinale di Wimbledon persa contro Novak Djokovic, vuole incamerare punti importanti per scalare ulteriormente la classifica mondiale e per riprendere confidenza con la terra battuta in vista degli imminenti Giochi Olimpici di Parigi. (OA Sport)

Agli ottavi del torneo di Umago, Lorenzo sfida l'argentino per la prima volta in carriera con tutti i favori del pronostico Redazione Scommesse (La Gazzetta dello Sport)

"Era la prima partita sulla terra dopo lo swing sull'erba - ha dichiarato a caldo Musetti a fine match - l'avvio di match non è stato semplice ho faticato un po' a trovare l'equilibrio ma alla fine sono stato bravo a ritrovare il mio gioco e ad alzare il mio livello. (sport.tiscali.it)

Tennis, le partite di oggi degli italiani all'ATP Umago, Kitzbuhel e Atlanta

Anche oggi, mercoledì 24 luglio, tanti italiani in campo tra Umago, Kitzbuhel e Atlanta. In Croazia scendono in campo Musetti, Sonego, Darderi, Cobolli e Fognini. In Austria torna invece in campo Berrettini, mentre Bellucci sarà impegnato negli Stati Uniti. (Sky Sport)

SINNER: "NON SARO' ALLE OLIMPIADI". LE NEWS Vittorie per Sonego e Musetti, opposti rispettivamente al francese Muller e all'argentino Trungelliti. Cobolli sconfitto da Lajovic, che ai quarti del '250' croato affronterà l'azzurro semifinalista all'ultimo Wimbledon. (Sky Sport)

Lorenzo Musetti è tornato in campo dopo aver raggiunto per la prima volta in carriera le semifinali in un torneo del Slam a Wimbledon. (Tennis World Italia)