Lorenzo Musetti avanza ai quarti di finale dell'ATP 250 di Umago

Lorenzo Musetti, il tennista di Carrara, ha fatto un ritorno impressionante in campo dopo aver raggiunto le semifinali a Wimbledon, il suo primo torneo del Slam. Ha superato con successo il complicato passaggio dall'erba alla terra battuta e ha guadagnato il suo 26esimo quarto di finale nel circuito maggiore, il 12esimo sul rosso, all'evento ATP 250 di Umago.

Musetti ha confermato il suo status di favorito all'ATP 250 di Umago, superando l'argentino Marco Trungelliti con un solido 6-4, 6-3 nel secondo turno del torneo. Nonostante un inizio incerto, Musetti ha adottato un approccio più aggressivo, riuscendo a sfruttare le evidenti lacune nel gioco del suo avversario.

Dopo aver superato Trungelliti, Musetti si prepara per la sua prossima sfida all'ATP 250 di Umago 2024 contro il serbo Dusan Lajovic. Musetti, il numero 2 del seeding, vuole accumulare punti importanti per salire ulteriormente nella classifica mondiale e per riprendere confidenza con la terra battuta in vista degli imminenti Giochi Olimpici di Parigi.

Nel frattempo, Flavio Cobolli è stato eliminato dal torneo, perdendo 7-6 (5) 7-6 (3) contro il serbo Dusan Lajovic. Non ci sarà quindi un derby italiano nei quarti di finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo