Vasco Rossi ricorda il papà: "Non ti sei piegato a nazifascisti ma ora sono tornati", FdI lo gela

Vasco Rossi ricorda il papà: Non ti sei piegato a nazifascisti ma ora sono tornati, FdI lo gela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Il 31 ottobre del 1979 te ne sei andato piegato dalla fatica. Ricordo ancora il tuo mezzo sorriso, caro papà… dolce e gentile… L'altra metà te l'avevano portato via i due anni di lager nazista a Dortmund che avevi dovuto scontare per non esserti voluto piegare alla barbarie del nazifascismo": Vasco Rossi lo ha scritto su Instagram a corredo di una foto del padre scomparso. Poi ha aggiunto: "Non ci crederai… ma sono tornati… lupi travestiti da agnelli… bulli. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Con una foto pubblicata su Instagram, Vasco Rossi ha ricordato il padre scomparso e in particolare la scelta dell’uomo di non piegarsi al nazi-fascismo, scelta che gli costò la reclusione in un lager nazista. (Fanpage.it)

"Abbiamo prodotto un altro nemico, non è tornato e non torna il fascismo - mette subito in chiaro il giornalista di La7 -. In particolare dell'attacco del cantante ai "nazifascisti che sono tornati". (Liberoquotidiano.it)

«Non ci crederai… ma sono tornati… lupi travestiti da agnelli… bulli. Con queste parole sui suoi profili social Vasco Rossi ricorda il papà scomparso. (La Stampa)

Vasco Rossi ricorda suo padre antifascista e parla dei nuovi fascisti

È destinato a far discutere il ricordo che Vasco Rossi ha fatto di suo padre, morto il 31 ottobre del 1979. (RagusaNews)

Ieri, in occasione dei 45 anni della scomparsa, il rocker ha condiviso un post sul suo profilo Instagram con alcune foto del genitore, celebrandone la memoria e la scelta di opporsi ai nazifascisti dopo l’Armistizio dell’8 settembre 1943. (Rolling Stone Italia)

Le reazioni social Vasco Rossi sul ritorno di fascismo e nazismo (Virgilio Notizie)