Casa Italia all'Olimpiadi di Parigi, ecco Lecinquevigne: il Barolo che rappresenta il Piemonte ai Giochi

Il Barolo docg Lecinquevigne della cantina Damilano di La Morra è il vino selezionato a rappresentare il Piemonte nella Carta Vini di Casa Italia ai prossimi Giochi olimpici, a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. Casa Italia sarà ospitata a Pré Catelan, un padiglione in stile Napoleone III immerso nel Bois de Bologne a pochi passi dagli Champs Élysées. Nei giorni di Giochi vi si serviranno 32 vini — 16 rossi, 10 bianchi e 6 rosé — da 29 cantine delle diverse regioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Poco fa - aggiunge il Capo dello Stato - abbiamo cantato l'inno: è meglio sentirlo tante volte, ma grazie a voi. E' emozionato e contento - apprende l'ANSA - il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre parla al Villaggio atleti con gli azzurri ai Giochi di Parigi 2024. (Eurosport IT)

A salire sull’aereo presidenziale stavolta è Gianmarco Tamberi, il campione olimpico in carica di salto in alto, portabandiera azzurro nella cerimonia inaugurale dei Giochi di Parigi. Ricordate la partita di scopone tra Pertini, Zoff, Causio e Bearzot sul volo di rientro dai Mondiali dell’82? Una foto rimasta nella storia ma destinata a essere aggiornata proprio oggi con una versione contemporanea di quello scatto. (La Stampa)

Roma, 25 lug. Così il presidente del CONI Giovanni Malagò in occasione della visita del presidente della repubblica Sergio Mattarella agli atleti azzurri presenti al vilaggio olimpico di Parigi 2024. (Agenzia askanews)

Mattarella arriva a Parigi, anche il Presidente della Repubblica alle Olimpiadi

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Mattarella arrivato a Parigi per l'apertura delle Olimpiadi 00:35 (Il Mattino di Padova)

Mattarella arriva a Parigi, anche il Presidente della Repubblica alle Olimpiadi 25 luglio 2024 Il Presidente della Repubblica Mattarella è arrivato a Parigi per seguire la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici del 2024: nella prima parte del suo viaggio incontro con la delegazione olimpica degli atleti italiani. (Il Sole 24 ORE)