Mattarella a Parigi per l'apertura dei Giochi Olimpici 2024

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Parigi per l'apertura dei Giochi Olimpici 2024. Accompagnato dalla figlia Laura, il Capo dello Stato è stato accolto dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi, Emanuela D’Alessandro.

Al suo arrivo, Mattarella ha raggiunto il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell’Italia Team. È stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati.

Dopo aver cantato l’inno di Mameli, Mattarella ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo. Ha scherzato con gli atleti dicendo "mi sento vagamente fuori età".

Successivamente, il Presidente ha pranzato alla mensa del Villaggio Olimpico insieme agli atleti.

Mattarella ha tenuto a sottolineare agli azzurri: "avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia". Questo messaggio di sostegno è stato molto apprezzato dagli atleti, che si preparano per l'inizio dei Giochi Olimpici.

La visita di Mattarella al Villaggio Olimpico è stata un momento di grande emozione per tutti gli atleti italiani. Il Presidente ha trasmesso il suo sostegno e l'affetto di tutta l'Italia, dando loro ulteriore motivazione per dare il massimo durante i Giochi Olimpici 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo