Olimpiadi di Parigi, Mattarella agli azzurri: “Con voi l'affetto di tutta l'Italia”

Olimpiadi di Parigi, Mattarella agli azzurri: “Con voi l'affetto di tutta l'Italia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SPORT

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Parigi in vista dei Giochi Olimpici la cui cerimonia di apertura è in programma per domani. Il Capo dello Stato si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio della rassegna sportiva. Dopo aver cantato l’inno di Mameli ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta “Mattarella” dai portabandiera Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il Presidente della Repubblica Mattarella è arrivato a Parigi per seguire la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici del 2024: nella prima parte del suo viaggio incontro con la delegazione olimpica degli atleti italiani. (Il Sole 24 ORE)

"Ringrazio il Presidente Malagò per un saluto così cortese. Saluto tutti: federazioni, tecnici, allenatori, assistenti, ma soprattutto voi, carissime atlete e carissimi atleti. Non intendo infliggervi molte parole: sono convinto che ne riceverete in grande quantità in questi giorni. (Il Sole 24 ORE)

Casa Italia sarà ospitata a Pré Catelan, un padiglione in stile Napoleone III immerso nel Bois de Bologne a pochi passi dagli Champs Élysées. Il Barolo docg Lecinquevigne della cantina Damilano di La Morra è il vino selezionato a rappresentare il Piemonte nella Carta Vini di Casa Italia ai prossimi Giochi olimpici, a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. (Corriere della Sera)

Adnkronos: Olimpiadi 2024, Mattarella a Parigi: "Tutta Italia con gli azzurri"

E ora si apprende che insieme a Mattarella, sul volo che lo ha condotto a Parigi, c'era anche Gianmarco Tamberi, il portabandiera degli Azzurri insieme ad Arianna Errigo, l'oro olimpico in carica nel salto in alto. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 25 lug. – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Parigi in occasione dell’apertura dei “Giochi Olimpici 2024” . (Agenzia askanews)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Parigi si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver cantato l'inno di Mameli, il Capo dello Stato ha ricevuto in regalo una felpa dell'Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo (LaVoce)