Olimpiadi, Mattarella arrivato a Parigi (in aereo con Tamberi), canta l'inno di Mameli: «Atleti, avete l'affetto di tutta l'Italia»

Olimpiadi, Mattarella arrivato a Parigi (in aereo con Tamberi), canta l'inno di Mameli: «Atleti, avete l'affetto di tutta l'Italia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SPORT

Olimpiadi di Parigi al via, domani (venerdì) si parte. Olimpiadi Parigi 2024, le pagelle delle divise: Mongolia in hype (9), Haiti fashionisti (10), Francia versione hostess (6,5), Italia non spicca (5) (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Dopo aver cantato l’inno di Mameli ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo dicendo agli azzurri "mi sento vagamente fuori età". (Civonline)

PARIGI. A salire sull’aereo presidenziale stavolta è Gianmarco Tamberi, il campione olimpico in carica di salto in alto, portabandiera azzurro nella cerimonia inaugurale dei Giochi di Parigi. (La Stampa)

Parigi, 25 lug. – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Parigi in occasione dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024. (Gazzetta Matin)

Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: "Intorno a voi affetto di tutta Italia, ma non è pressione"

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato questa mattina a Parigi in vista delle Olimpiadi. E’ un affetto sincero che non dovete interpretare però come una pressione”, ha detto agli atleti italiani che gareggeranno a Parigi 2024, aggiungendo – “Le medaglie che arriveranno saranno benvenute, ma è più importante il senso dello sport che voi avrete”. (L'Eco Vicentino)

Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: "Intorno a voi affetto di tutta Italia, ma non è pressione" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)