Mattarella a Parigi, Malagò: “Nostra delegazione bellissima”

Mattarella a Parigi, Malagò: “Nostra delegazione bellissima”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Roma, 25 lug. – “Ci siamo, è arrivato il momento. Dopo anni di sacrifici da parte di tutti: atlete, atleti, tecnici. Sappiamo benissimo quanto sia stato complicato arrivare qui, sappiamo quanto si siano realizzati i sogni di ognuno di voi”. Così il presidente del CONI Giovanni Malagò in occasione della visita del presidente della repubblica Sergio Mattarella agli atleti azzurri presenti al vilaggio olimpico di Parigi 2024. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Oggi, giovedì 25 luglio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha raggiunto in mattinata la Capitale francese, condividendo il viaggio con un compagno d’eccezione, Gianmarco “Gimbo” Tamberi, il quale sarà portabandiera insieme ad Arianna Errigo. (OA Sport)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Parigi si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver cantato l’inno di Mameli, il Capo dello Stato ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo. (OglioPoNews)

"Ringrazio il Presidente Malagò per un saluto così cortese. Saluto tutti: federazioni, tecnici, allenatori, assistenti, ma soprattutto voi, carissime atlete e carissimi atleti. Non intendo infliggervi molte parole: sono convinto che ne riceverete in grande quantità in questi giorni. (il Giornale)

Olimpiadi, Mattarella arrivato a Parigi (in aereo con Tamberi), canta l'inno di Mameli: «Atleti, avete l'affetto di tutta l'Italia»

In vista delle imminenti Olimpiadi di Parigi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto un momento di leggerezza e ironia con gli atleti italiani. Durante il suo discorso di incoraggiamento rivolto agli atleti azzurri, Mattarella ha preso parte a una simpatica sessione fotografica con il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi e la campionessa di scherma Elisa Errigo. (MeteoWeb)

Qui è stato accolto dall’ambasciatrice a Parigi, Emanuela D’Alessandro, prima di raggiungere il Villaggio degli atleti azzurri che a questi Giochi partecipano con la delegazione più numerosa di sempre, seppur orfana di alcuni campioni come Jannik Sinner – costretto a casa da una tonsillite – e Vanessa Ferrari – fuori per infortunio. (Open)

Olimpiadi di Parigi al via, domani (venerdì) si parte. (ilgazzettino.it)