Regione: Difesa sanit pubblica, welfare e sicurezza territorio priorit del Documento economia e finanza 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Gli obiettivi della programmazione regionale, le politiche, i risultati attesi e, ancora, gli indirizzi a enti strumentali e societ controllate e partecipate. La Regione Emilia - Romagna adotta il ... (Virgilio)

Su altri media

Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna Michele de Pascale, a margine della discussione in Assemblea legislativa sulla legge di bilancio della Regione. La legge di bilancio prevede un aumento dell'imposizione fiscale e l'introduzione del ticket sui farmaci (con l'esenzione di circa 1,6 milioni di cittadini): "Credo che in scienza e coscienza anche la presidente del Consiglio sappia che il finanziamento destinato alla sanità è inadeguato - spiega il governatore - Se una Regione si vuole opporre a questa scelta, e noi siamo stati eletti per opporci alla scelta della privatizzazione strisciante del sistema sanitario, bisogna prendere atti coerenti. (RaiNews)

Novità della manovra i ticket sui farmaci: 2,20€ a scatola, massimo 4€ a ricetta. L'alternativa erano 300 milioni di tagli, ribadisce il presidente della regione Michele De Pascale. (RaiNews)

L’Assemblea legislativa della Regione ha approvato il Bilancio 2025 dell’Assemblea legislativa stessa, un provvedimento che mantiene l’attenzione verso il mondo dell’associazionismo, la cittadinanza attiva e la collaborazione con le scuole, riuscendo a coniugare questi impegni con la necessità di far fronte all’aumento dei costi di gestione, a partire da quelli energetici. (il Resto del Carlino)

🔊 Ascolta audio Entreranno in vigore tra poco più di un mese i nuovi ticket farmaceutici in Emilia Romagna. Aumenti necessari, spiega la Regione, per continuare a garantire una sanità di qualità anche a fronte degli aumenti dei costi e delle minori risorse. (News Rimini)

Anche a seguito di un confronto con le organizzazioni sindacali, la Giunta ha approvato la delibera che introduce una misura di compartecipazione alla spesa farmaceutica per i cittadini assistiti in Emilia-Romagna: a partire dal 2 maggio è previsto un ticket di 2,20 euro a confezione di medicinale, fino a un massimo di 4 euro per ricetta. (piacenzasera.it)

Anche a seguito di un confronto con le Organizzazioni sindacali, la Giunta regionale ha approvato la delibera che introduce una misura di compartecipazione alla spesa farmaceutica per i cittadini assistiti in Emilia-Romagna: a partire dal 2 maggio è previsto un ticket di 2,20 euro a confezione di medicinale, fino a un massimo di 4 euro per ricetta. (Voce di Carpi)