Meteo, sole e caldo in aumento, ma nel Weekend del 6-7 luglio tornano i temporali

Più informazioni:
Migranti

Grazie alla rimonta dell’alta pressione, da venerdì 5 il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, mentre le temperature saliranno, tornando quasi dappertutto su valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di caldo, che comunque non sarà intenso. Al Centro-Sud l’alta pressione garantirà tempo soleggiato e caldo anche nel corso del weekend del 6 e 7 luglio, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la numero 3 del mese) che favorirà un nuovo aumento dell’instabilità, soprattutto sulle regioni alpine e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Su altri media

Luglio è partito con un meteo estremamente turbolento. Le temperature sono scese sotto le medie stagionali e gli impulsi perturbati sono riusciti a penetrare fino alle regioni meridionali, come raramente avviene in questo periodo. (Meteo Giornale)

E' quanto conferma il meteorologo di 3bmeteo.com... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al Nord invece, come riporta 3BMeteo, il weekend sarà caratterizzato dal passaggio di nubi irregolari legate ad una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico, che indebolirà il bordo superiore dell'anticiclone. (leggo.it)

Meteo. Caldo africano in seconda decade di luglio, tendenza fino a fine mese

L'Italia si prepara a un fine settimana di forte caldo e temporali. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quello che ci aspetta nei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Le previsioni per il weekend sono chiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. Al Nord invece, come riporta 3BMeteo, il weekend sarà caratterizzato dal passaggio di nubi irregolari legate ad una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico, che indebolirà il bordo superiore dell'anticiclone. (ilgazzettino.it)

Luglio: Si conferma una settimana sotto le correnti nord africane che apportano una nuova ondata di caldo sull'Europa meridionale ed orientale il promontorio sub tropicale sarà più attivo al Centro Sud dove le temperature saranno più elevate e ben al di sopra della media tipica del periodo (3bmeteo)