Trump-Biden, primi sondaggi dopo l'attentato: Donald avanti a Joe, ma lo scarto è minimo: ecco i dati. E spunta Kamala Harris

Trump-Biden, primi sondaggi dopo l'attentato: Donald avanti a Joe, ma lo scarto è minimo: ecco i dati. E spunta Kamala Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Non c'è per il momento il sorpasso clamoroso che ci si attendeva. L'attentato a Trump non gli ha dato vantaggi immediati ampissimi nei sondaggi. Sicuramente the Donald è in testa in 6 dei 7 stati chiave che hanno maggiori probabilità di determinare l'esito delle elezioni. Spoiler: gli stati da tenere sott'occhio sono Wisconsin, Nord Carolina, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Arizona e Nevada. Trump Biden sondaggi, chi è in vantaggio nelle rilevazioni presidenziali del 2024? Avanti the Donald ma solo di due punti. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Non basterà cambiare candidato; per riaprire la partita, i democratici ora devono cambiare tutto.La maledizione della violenza politica torna ad allungare la sua ombra sulla democrazia americana; nulla sarà più come prima. (Corriere della Sera)

«È ora di mettere Trump al centro del bersaglio». (Corriere della Sera)

I rivali sono testa a testa nelle rilevazioni nazionali, ma le elezioni si decidono in pochi Stati. Sappiamo che non è andata così. (Corriere della Sera)

Cortocircuito Dem, in mezzo al guado sul cambio candidato

Non è il momento di attaccare il tycoon e indicarlo come un potenziale dittatore. New York — Il tentato assassinio di Donald Trump ha congelato la campagna di Joe Biden. (la Repubblica)

Cool down, raffreddare. Col suo appello lanciato l’altra sera dallo Studio Ovale della Casa Bianca, Joe Biden ha chiesto all’America di far tornare lo scontro politico sui binari di un discorso civile. (Corriere della Sera)

L’ordine è appunto quello di non approfondire le divisioni in un momento difficile. Nella mail inviata ad attivisti e militanti si fa solo un vago accenno a Trump. (Il Fatto Quotidiano)