Il caos nel derby di Madrid viene definito le 'immagini della vergogna' in Spagna: cosa rischia l’Atletico

Video suggerito A cura di Vito Lamorte Un vero e proprio caos quello che si è verificato durante il derby du Madrid tra Atletico e Real al Civitas Metropolitano. Un gesto provocatorio dell’ex Courtois ha scatenato l'ira degli ultras di casa, che hanno lanciato di tutto all’indirizzo del portiere belga: sul terreno di gioco sono arrivati accendini e altri oggetti che hanno portato l'arbitro Busquets Ferrer a sospendere il match per circa 15 minuti, praticamente fino a quando il lancio di oggetti non si è interrotto. (Fanpage.it)

Su altre testate

«Il presidente Cerezo li ha autorizzati per troppo tempo, è imbarazzante. Nelle immagini si vede il personale di sicurezza privato, perché l’Atletico non voleva che la polizia nazionale si schierasse». (IlNapolista)

Dopo gli arresti di otto ultrà di Genoa e Samp, scatta ora la maxi inchiesta della Digos di Genova sugli scontri al derby della Lanterna dello scorso 25 settembre. Nel mirino delle indagini ci sono decine e decine di tifosi che rischiano di finire seriamente nei guai. (Il Giornale d'Italia)

Il derby di Madrid fra Atletico e Real è stato sospeso a metà del secondo tempo dall'arbitro Mateo Busquets a causa del lancio di oggetti da parte dei tifosi Colchoneros su Courtois. Ecco la ricostruzione di quanto successo (Sky Sport)

Simeone: "La gente non si arrabbia da sola, evitare certe esultanze"

Così, dai microfoni di Dazn, Diego Simeone commenta quanto è successo durante Atletico-Real e l'interruzione del derby, poi ripreso, per le intemperanze dei sostenitori 'colchoneros'. Noi dobbiamo mantenere la calma, e sapere in quali situazioni si può festeggiare un gol guardando verso le tribune. (Tuttosport)

Così, dai microfoni di Dazn, Diego Simeone commenta quanto è successo durante Atletico-Real e l'interruzione del derby, poi ripreso, per le intemperanze dei sostenitori 'colchoneros'. Così il tecnico dell'Atletico su quanto è successo nel derby (Diretta)

Al 64’ gol di Militao su assist di Vinicius, Courtois festeggia sbeffeggiando gli ultras dietro di lui e questi iniziano a lanciargli di tutto. Il derby madrileno numero 288 sarà ricordato come una serata vergognosa: lancio di oggetti contro Courtois e partita sospesa per un quarto d’ora nel secondo tempo. (La Gazzetta dello Sport)