Olimpiadi, Nadal e Djokovic potrebbero già incontrarsi al secondo turno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

Il sorteggio per gli italiani: Arnaldi contro Arthur Fils. Musetti contro Gaël Monfils e Darderi invece incontrerà Tommy Paul. Per Vavassori c’è Pedro Martinez. Il sorteggio del tabellone tennistico alle Olimpiadi è stato crudele con gli amanti dello sport. È infatti probabile che già al secondo turno venga eliminato uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. Sia Nadal che Djokovic potrebbero sfidarsi al secondo turno. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati sorteggiati i tabelloni del tennis per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Andrea Vavassori sfiderà Pedro Martinez (in caso di vittoria al secondo turno c'è il rischio Ruud) mentre Luciano Darderi affronterà lo statunitense Tommy Paul (Gazzetta del Sud)

Spicca la possibilità di uno scontro al secondo turno tra due giganti del tennis: Rafael Nadal e Novak Djokovic. Con assenze di peso, come quella del numero uno del mondo Jannik Sinner, la competizione si presenta comunque con un cast stellare. (SNAI Sportnews)

Per la manifestazione a cinque cerchi, che si giocherà proprio sulla terra rossa parigina, affronterà la romena Ana Bogdan, numero 96 del mondo, nel primo turno del torneo di singolare femminile dei Giochi. (LuccaInDiretta)

Parigi 2024, il sorteggio del tennis: i tabelloni degli azzurri

Il sorteggio ha stabilito che Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti che se la vedranno rispettivamente con i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfils. Suggestivo incrocio possibile già al secondo turno tra Novak Djokovic e Rafa Nadal al secondo turno. (Adnkronos)

L'Italia sarà protagonista con 9 tra atlete e atleti, dopo il forfait di Jannik Sinner, numero 1 del ranking ATP, a causa di una tonsillite. Sabato 27 luglio prenderà il via il torneo Olimpico con le partite di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. (Olympics)

Ai Giochi di Parigi 2024 il tennista Andrea Vavassori non prenderà parte soltanto al tabellone del doppio, con il compagno Simone Bolelli con cui ha raggiunto due finali negli Slam (a Melbourne e proprio a Parigi). (Corriere della Sera)