Vavassori, che occasione alle Olimpiadi. “Sinner? Non l’ho sentito”

Vavassori, che occasione alle Olimpiadi. “Sinner? Non l’ho sentito”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

PARIGI — «Eravamo in vacanza in Puglia. Papà, ti ricordi qual è stata?». «Atene». «Avevo nove anni e sono stato per tutto il tempo delle vacanze con mio padre a guardare le Olimpiadi, invece di fare la vacanza come tutti i bambini della mia età. Lì ho capito che il mio sogno sarebbe stato gareggiare per la mia nazione. Prima è arrivata la Davis. E ora questa incredibile Olimpiade…». Andrea Vavass… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

È tutto pronto per il tennis che già a partire da sabato 27 luglio vedrà scendere in campo, sulla terra rossa che contraddistingue lo Slam del Roland Garros, i 64 protagonisti del tabellone maschile. Tabellone tennis maschile Olimpiadi 2024 – Le 16 teste di serie (Calcio e Finanza)

L'Italia sarà protagonista con 9 tra atlete e atleti, dopo il forfait di Jannik Sinner, numero 1 del ranking ATP, a causa di una tonsillite. In campo femminile, è il giorno dell'esordio per Jasmine Paolini, numero 5 al mondo (e quarta nel seed), quest'anno già vincitrice del al torneo di Dubai e finalista al Roland Garros 2024, oltre che a Wimbledon. (Olympics)

Domani, sabato 27 luglio inizia a Parigi sulla terra battuta del Roland Garros, il torneo Olimpico di tennis. Subito tanti italiani in programma ma c'è anche l'esordio di Novak Djokovic, quello di Carlos Alcaraz (in singolare e in doppio al fianco di Rafa Nadal) e Iga Swiatek. (Tennis World Italia)

Parigi 2024, ecco il sorteggio degli azzurri del tennis. Derby Italia-Francia per Musetti e Arnaldi

Italia contro Francia nel primo turno del tabellone del singolare maschile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Suggestivo incrocio possibile già al secondo turno tra Novak Djokovic e Rafa Nadal al secondo turno. (Adnkronos)

L’attesa per il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è alle stelle, e il sorteggio dei tabelloni non ha fatto altro che alimentare la curiosità e l’entusiasmo degli appassionati. Spicca la possibilità di uno scontro al secondo turno tra due giganti del tennis: Rafael Nadal e Novak Djokovic. (SNAI Sportnews)

Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti sfideranno i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfils. Spauracchio Djokovic-Nadal al terzo turno per Arnaldi, in caso di qualificazione i due si sfideranno al secondo turno. (Gazzetta del Sud)