Ana Bogdan prima avversaria alle Olimpiadi di Jasmine Paolini

Ana Bogdan prima avversaria alle Olimpiadi di Jasmine Paolini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LuccaInDiretta SPORT

Inizia il sogno Olimpiadi per la lucchese Jasmine Paolini, quest’anno finalista sia al Roland Garros sia a Wimbledon. Per la manifestazione a cinque cerchi, che si giocherà proprio sulla terra rossa parigina, affronterà la romena Ana Bogdan, numero 96 del mondo, nel primo turno del torneo di singolare femminile dei Giochi. L’esordio è previsto per sabato, 27 luglio, alle 12. Per l’azzurra, se andrà avanti, possibili incroci con la 17enne ‘atleta neutrale’ (così si presentano gli atleti russi) Andreeva e Pegula o Krejcikova ai quarti. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

Sono stati sorteggiati i tabelloni del tennis per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Andrea Vavassori sfiderà Pedro Martinez (in caso di vittoria al secondo turno c'è il rischio Ruud) mentre Luciano Darderi affronterà lo statunitense Tommy Paul. (Gazzetta del Sud)

Il tennis professionistico e l'Olimpiade. E per uno sport individuale in cui un atleta si mantiene esclusivamente con premi e sponsor, un infortunio, o una problematica qualsiasi può mandare in tilt un'intera stagione, il fascino dilettantistico dei cinque cerchi può essere ridotto al minimo, soprattutto per gli atleti top. (La Gazzetta dello Sport)

Il sorteggio ha stabilito che Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti che se la vedranno rispettivamente con i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfils. Italia contro Francia nel primo turno del tabellone del singolare maschile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

Vavassori, che occasione alle Olimpiadi. “Sinner? Non l’ho sentito”

PARIGI — «Eravamo in vacanza in Puglia. E ora questa incredibile Olimpiade…». (la Repubblica)

Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. (Calcio e Finanza)

Con assenze di peso, come quella del numero uno del mondo Jannik Sinner, la competizione si presenta comunque con un cast stellare. L’attesa per il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è alle stelle, e il sorteggio dei tabelloni non ha fatto altro che alimentare la curiosità e l’entusiasmo degli appassionati. (SNAI Sportnews)