Tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024: italiani in gara sabato 27 luglio, programma, orari, dove vedere in diretta tv e streaming

Tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024: italiani in gara sabato 27 luglio, programma, orari, dove vedere in diretta tv e streaming
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Si alza il sipario sul tennis a Parigi 2024. Sabato 27 luglio prenderà il via il torneo Olimpico con le partite di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. L'Italia sarà protagonista con 9 tra atlete e atleti, dopo il forfait di Jannik Sinner, numero 1 del ranking ATP, a causa di una tonsillite. In campo femminile, è il giorno dell'esordio per Jasmine Paolini, numero 5 al mondo (e quarta nel seed), quest'anno già vincitrice del al torneo di Dubai e finalista al Roland Garros 2024, oltre che a Wimbledon (Olympics)

Su altre testate

Il sorteggio per gli italiani: Arnaldi contro Arthur Fils. Musetti contro Gaël Monfils e Darderi invece incontrerà Tommy Paul. Per Vavassori c’è Pedro Martinez. (IlNapolista)

Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti sfideranno i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfils. Andrea Vavassori sfiderà Pedro Martinez (in caso di vittoria al secondo turno c'è il rischio Ruud) mentre Luciano Darderi affronterà lo statunitense Tommy Paul. (Gazzetta del Sud)

Italia contro Francia nel primo turno del tabellone del singolare maschile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Andrea Vavassori sfiderà invece Pedro Martinez e Luciano Darderi se la vedrà con il kazako Shevchenko. (Adnkronos)

Olimpiadi, tutto pronto per il tennis: il tabellone completo del torneo maschile

Vediamo il programma dei campi principali e di tutte le partite dei tennisti italiani. Sul Campo Centrale Philippe Chatrier si inizia dalle 12 con la numero 1 del mondo e regina del Roland Garros Iga Swiatek che sfida la rumena Irina-Camelia Begu. (Tennis World Italia)

Ai Giochi di Parigi 2024 il tennista Andrea Vavassori non prenderà parte soltanto al tabellone del doppio, con il compagno Simone Bolelli con cui ha raggiunto due finali negli Slam (a Melbourne e proprio a Parigi). (Corriere della Sera)

È tutto pronto per il tennis che già a partire da sabato 27 luglio vedrà scendere in campo, sulla terra rossa che contraddistingue lo Slam del Roland Garros, i 64 protagonisti del tabellone maschile. Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. (Calcio e Finanza)